Il film è nato per raccontare alcuni stralci di vita nei paesi del basso vicentino negli anni ’50; ricordi che hanno formato l’esistenza delle generazioni, ora adulte, che sono state artefici del grande sviluppo del dopoguerra.

BRAVA ZENTE, storie della terra veneta ha coinvolto un centinaio di persone che hanno collaborato gratuitamente un po’ per passione e un po’ per sfida, giacché nessuna di loro (con qualche eccezione) si era mai cimentata in una operazione simile.
Il primo ciak ha avuto inizio alla fine del 2019 ed è terminato prima degli ultimi provvedimenti anti-covid 2020.
L’iniziativa dell’autore Giancarlo Cappellaro è stata accolta in primis dall’Associazione “il Covolo” di Longare e dall’ Università Adulti di Camisano Vicentino, successivamente ha collaborato la “Pro Loco” di Mossano.

Moreno Marcolongo, stretto collaboratore dell’autore, ha partecipato come supporto tecnico e logistico per tutte le fasi delle riprese.
L’opera ha avuto altresì il contributo e il patrocinio delle Regione del Veneto e il patrocinio della Provincia di Vicenza.

Qui sopra e nelle immagini seguenti Giancarlo Cappellaro durante le riprese del film.

Qui sopra e nelle immagini successive Moreno Marcolongo sul set di BRAVA ZENTE.

Moreno ha realizzato anche il backstage delle riprese del film, che trovate qui sotto.

Il film è recitato prevalentemente in lingua veneta con accento vicentino anche se con alcune contaminazioni.
La prima del film si è tenuta domenica 3 ottobre 2021 presso il Cinema Teatro Lux di Camisano Vicentino.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Durata: 91’.
Audio in presa diretta.
Musiche originali.
Riprese e montaggio in 4K – 24 fps. Formato 2,35/1
Disponibile in Full HD 5.1 – DCP scope 5.1 e altri formati internet.

In contemporanea alla presentazione del film MAGICK VISION allestisce con le proprie strutture e le cornici una mostra con le belle e intense foto di scena.
Se siete interessati alla proiezione del film e alla mostra scriveteci tramite il form che trovate in fondo alla pagina.